Grandi novità in arrivo! LEVA CIVICA AUTOFINANZIATA ANPAS LOMBARDIA!

Croce d’Oro Milano aderisce con entusiasmo al progetto “Leva Civica” realizzato e autofinanziato da Anpas Lombardia. Un progetto importante che consentirà a 40 ragazzi di svolgere un anno di attività all’interno di diverse Associazioni dislocate sul territorio lombardo. 
Partecipare alla Leva Civica significa trascorrere un tempo formativo a diretto contatto con la realtà associativa. Un’esperienza unica di crescita sia professionale, sia umana!

Non perdere questa occasione!

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

  1. siano residenti in Lombardia da almeno due anni;
  2. abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età;
  3. non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  4. non appartengano a corpi militari e alle forze di polizia.

COME FUNZIONA?

I percorsi avranno una durata di 12 mesi e comporteranno, per i volontari e le volontarie, un impegno settimanale medio di 30 ore. L’indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 433,80 euro.

COME CI SI CANDIDA?

La domanda di partecipazione deve pervenire a partire dal 13/07 ed entro e non oltre le ore 14:00 del 07/08/2020 attraverso uno dei seguenti mezzi:

  • Consegnata personalmente, presso la sede ANPAS LOMBARDIA al seguente indirizzo: Via Lanzone 19 – 20123 Milano
  • Inviata tramite Posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Attenzione: la domanda deve pervenire entro e non oltre la data e l’orario indicati nel bando a: ANPAS LOMBARDIA Via Lanzone 19 – 20123 Milano
  • tramite Posta elettronica certificata(PEC) all’indirizzo anpaslombardia@pec.anpaslombardia.org
  •